Visitare Londra a Pasqua
Con la Pasqua alle porte, molti italiani stanno pensando a come trascorrere le feste. Chi non vuole restare entro i confini nazionali e ha la possibilità di trascorrere qualche giorno all’estero, Londra sembra essere la meta ideale. Dal 19 aprile, giorno del Venerdì Santo, fino al 22, il Lunedì di Pasqua, la capitale inglese si prepara ad accogliere un grande flusso di turisti provenienti da tutto il mondo e ad offrire loro una serie di eventi speciali in grado di rendere il soggiorno ancora più indimenticabile.
Prima di entrare nel dettaglio degli eventi previsti, è bene occuparsi dell’alloggio. Se è vero che l’alta stagione londinese è ancora lontana, è anche vero, infatti, che il ponte per la Pasqua è l’occasione per moltissime persone di visitare la metropoli, con un conseguente aumento delle presenze. Per essere sicuri di riuscire a trovare la sistemazione ideale, magari in un’area non troppo distante dal centro, si può prenotare un <a href=https://it.hotels.com/de549499/hotel-londra-regno-unito/>albergo a Londra sul sito di Hotels.com</a> e scegliere il proprio alloggio in modo semplice e comodo.
I giorni compresi fra il 19 e il 22 aprile, dicevamo, sono giorni festivi a Londra. In occasione dei cosiddetti Bank Holiday Londra abbandona per un momento la consueta frenesia e gli abitanti ne approfittano per visitare musei o godersi una passeggiata o un’attività all’aria aperta in uno dei diversi parchi della città. Si ricorda che in queste giornate il <a href=https://www.lextra.news/pasqua-a-londra-ecco-come-cambiano-i-trasporti-nel-weekend-dal-19-al-22-aprile/>servizio di trasporto pubblico</a>, metropolitana inclusa, può subire una riduzione e un rallentamento, quindi è consigliabile pianificare i propri spostamenti con un certo anticipo.
La notizia positiva è che i tutti i maggiori musei restano aperti, così come le principali attrazioni e i luoghi simbolo della città.
Se si vuole visitare un museo o un monumento, proprio per l’alto afflusso turistico, è bene prenotare i biglietti in anticipo, magari <a href=https://www.quilondra.com/biglietti-attrazioni-londra.html>online</a>, in modo da non rischiare di fare file che possono durare anche diverse ore.
Si segnala la possibilità di partecipare alle celebrazioni religiose. In occasione del Venerdì Santo, o Good Friday per gli inglesi, il luoghi di culto più importanti di Londra come l’Abbazia di Westminster e la Cattedrale di Saint Paul aprono ai fedeli, mentra a Trafalgar Square oltre 70 attori impersonano i personaggi della Bibbia per ricordare i tragici momenti della Passione, dal tradimento di Giuda alla resurrezione di Gesù. La rappresentazione comincia alle ore 12 e l’ingresso è libero e aperto a tutti, credenti e semplici curiosi.
Il giorno di Pasqua, presso i celebri Kew Gardens, si apre anche quest’anno la caccia alle uova di Pasqua. Per l’occasione vengono allestite bancarelle e stand che vendono dolciumi e giocattoli, ideale per i più piccoli.
La grande musica classica è invece in scena nella casa museo di Handel con il tradizionale Concerto di Pasqua.
Il lunedì di Pasquetta, infine, a Regents Park si svolge l’annuale London Easter 10k, una corsa di 10 chilometri i cui proventi serviranno a finanziare i progetti di ricerca e di assistenza per i bambini affetti da gravi disfunzioni motorie.